31 lug 2012

Finché ci saranno gli scrocconi, saremo incivili.

Rimarremo per molto tempo un paese sostanzialmente incivile, checché ci si possa illudere, perché permane radicata in molti di noi italiani la concezione da terzo mondo di essere giudici decisamente indulgenti sulle proprie azioni ancorché queste siano sostanzialmente illegali.

28 lug 2012

Loris D'Ambrosio e gli sciacalli.

Subire un processo non è piacevole per nessuno. Un processo, specie se è un processo di una certa gravità con un certo risalto mediatico, porta sempre con sé un carico di ansie e preoccupazioni. Dato che questo vale per tutti, e non solo per D'Ambrosio, teoricamente non dovremmo processare più nessuno.

E in questa conseguenza inapplicabile si vede la lucida follia di chi - a mezzo stampa e non solo - decide di dare randellate a destra e a manca per provare a vendere qualche copia in più.
 

26 lug 2012

Santanché, Libero e il Giornale e la delirante strumentalizzazione della morte


DANIELA SANTANCHE'

Fermatela che diventa pericolosa. Se vi va di rispondere a questa bassa strumentalizzazione della morte, cliccate qui, fate reply e mandatela pure dove vi pare.

Se anche voi, come me, siete sufficientemente disgustati, potete sempre ricordarvene e ricordarlo alle prossime elezioni.

Per il resto, scusate, non riesco a commentare oltre 'sto schifo. Cadrei nella volgarità e non mi va.

Oggi Libero e il Giornale proseguono il delirio della Santanché.


24 lug 2012

Com'era quella cosa del prestigio internazionale?

Per la foto di seguito non penso ci siano parole adatte a commentare. Le immagini parlano da sole.

Meno male che il Corriere.it ci avvisa di questa fondamentale news ...

Se non avessi letto la notizia, domani sarei andato chissà dove, e invece grazie al Corriere.it, scopro una notizia interessantissima.

Pierluigi Bersani sa contare?

BERSANI ASPETTA CASINI
Dalle amministrative in poi ho già scritto di come le scelte e le alleanze scellerate del Partito Democratico conducano alla sconfitta elettorale.

Ho scritto di come si siano resi ridicoli a citare leader stranieri di una sinistra molto più progressista di Bersani il democristiano




20 lug 2012

Napolitano e la coscienza pulita.

Il Presidente della Repubblica Napolitano non si differenzia molto da altri politicanti di serie B quando critica l'uso delle intercettazioni ai suoi danni. Scovare eventuali reati, specie quando questi provengono da chi gestisce il bene comune, è fondamentale.
Giova, quindi, fare un discorso di carattere generale, valido per tutti. Come già fatto in passato.


18 lug 2012

Rossella Urru: qualcuno mi spiega l'articolo di AdnKronos?

Nell'annunciare la presunta liberazione di Rossella Urru, AdnKronos propone il seguente articolo, in cui riescono a non dire l'unica frase da dire: Rossella Urru è stata liberata. Ed anche l'italiano è decisamente improbabile.

Bunga bunga: indagine empirica.

Con chiunque io abbia parlato del bunga bunga e che mi abbia espresso ammirazione per Berlusconi e per quelle che definisce cene eleganti, ho posto la seguente domanda:  
«E se ci fosse tua figlia a fare bunga bunga, o qualcosa anche di vagamente simile, tu che le diresti?»
La sostanza delle risposte - ancorché con modi e forme diverse - era che per carità, tutta l'ammirazione possibile, ma non avrebbero avuto granché piacere che la figlia partecipasse al bunga bunga, che frequentasse uno di ottant'anni, anche se ricco e potente. Anzi, non avrebbero apprezzato per nulla.

Il che mi fa pensare a quando, da liceale, sentivo dire: le donne sono tutte zoccole, tranne mia mamma e mia sorella. Uguale proprio.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

17 lug 2012

Nicole Minetti e l'ipocrisia di chi vuol cacciarla.

NICOLE MINETTI MI
MANDA UN BACINO
Trovo profondamente ipocrita, oltre che un tremendo autogol per il PDL, pretendere le dimissioni di Nicole Minetti. E non certo perché io ritenga che abbia meriti particolari per stare (o per rimanere) in Regione Lombardia.

A meno che non si voglia ritenere un vanto come briffava l'amica chips sulle cene eleganti. Ma lasciatemi dubitare.

In realtà ci sono ben altri motivi che mi spingono a sostenere, non tanto la difesa d'ufficio di Nicole Minetti, quanto il fatto che occorra un'analisi un po' più approfondita della questione.
  

16 lug 2012

Sul sito di Ryan Air risfottono Berlusconi ... vero!!

Berlusconi riscende in campo, anzi no, e Ryan Air sul suo sito internet ne approfitta per sfottere la nuova discesa in campo di Mr. B. ... che secondo me vale più come testimonial della compagnia aerea che come politico.

Umberto Bossi: questa foto vale più di mille parole ...

Umberto Bossi non più di qualche giorno fa sosteneva di comandare ancora lui nella Lega Nord e che aveva il potere di far rientrare alcuni espulsi. Dopo averlo sbianchettato dal simbolo della Lega, ecco la foto simbolo di Umberto Bossi poco prima di un comizio.

Partito Democratico e il dialogo impossibile con i cattolici.

IL CATTOLICODIVORZIATO CASINI VEDE
DUE GAY CHE SI BACIANO
Sempre sul tema dei matrimoni gay, e delle posizioni pasticciate, rabberciate e sostanzialmente destrorse del Partito Democratico, vorrei aggiungere un elemento che riguarda non solo i matrimoni gay, ma tutto il discorso delle alleanze.

Specialmente le alleanze con i cattolici.




15 lug 2012

Il Partito Democratico ed il kaos

Il segretario di un partito di sinistra, laico e progressista che voglia ispirarsi a persone come Hollande, Obama e Zapatero, oltre a citare come modello Berlinguer, su alcuni temi basilari dovrebbe comportarsi all'opposto di Pierluigi Bersani.

Altro che metafore. Altro che oh ragassi!!! 

14 lug 2012

Libero: che poi uno dice estiqaatsi

Leggendo tali notiziuole su Libero - e dove se no - il mio primo pensiero è stato: estigrandissimissimissimiqaatsi!! Anche voi?

13 lug 2012

Alla faccia del voto di povertà ...

Il Vescovo metropolita di Donetsk, Mariupol Hilarion (vescovo della chiesa Ortodossa di Russia) esibisce senza tanti problemi un lussuosissimo orologio del valore di 150 mila euro. Non un oggettuccio da tutti i giorni, ecco. Men che meno un oggettuccio che si addice a chi dovrebbe vivere in povertà. Ma tant'è.

12 lug 2012

Salvo Sottile ... un gentlman.

SALVO SOTTILE E L'ESPRESSIONE
DA PIACIONE PER CONQUISTARE
SELVAGGIA LUCARELLI
Litigio su twitter tra Salvo Sottile e Selvaggia Lucarelli. Quest'ultima, e non solo, ha pubblicato un articolo su Libero in cu s'è indignata per il pagamento di 50 mila € per l'intervista a Schettino. 

Sottile non mi risulta si fosse tanto inalberato per le critiche all'intervista ricevute nei giorni scorsi da gran parte del web e della stampa, ma che venga criticato da Selvaggia Lucarelli non lo accetta.

Maschilismo? Reazione stizzita di uno pseudo piacionico/provolonico criticato da una che ritiene una gran gnocca e basta? Vai a capire come reagisce l'animo umano.

11 lug 2012

9 lug 2012

Sara Tommasi shock: roba seria, ragazzi, non si scherza ... siamo sicuri?

Dopo essere aver detto tutta una serie di castronerie che manco un bambino ciucco di grappa si sarebbe sognato di dire, Sara Tommasi fa una dichiarazione sulla sua pagina FB, che ritenerla shock è quanto dire.

Caravaggio e 700 milioni di bufale.

Il nostro osservatorio bufale si sposta, oggi, dagli articoli di giornale alle opere d'arte. Caravaggio e i suoi cento autografi che gli sono stati attribuiti da due tizi. Tali Maurizio Bernardelli Curuz e Adriana Conconi Fedrigolli.

8 lug 2012

Emilio Fede è depresso?

Emilio Fede non aveva preso bene le mie premure verso di lui allorché seppi che andava di notte fuori la sede del Tg4 e si commuoveva. Un groppone in gola. Non saranno le offese a fermarmi. Emiliuccio è troppo depresso.

7 lug 2012

Prime pagine che resteranno.

Il Messaggero Veneto. Via il Post.
Cronaca Vera. Via Mazzetta.

Corriere di Como. Via Nonleggerlo.


Quando si dice una grande scoperta giornalistica ...

Menomale che ce l'hanno detto. Io, per esempio, non ci sarei mai arrivato.


Via il blog di Gerry Palazzotto e PPR

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

6 lug 2012

Formigoni: i prossimi tweet li scriverà tutti in latinorum.

Sempre più difficile. Un paio di giorni fa erano tagli a cazzium, adesso sono tagli ad canis cazzium. Vedere per credere.

Solo una domanda: ma cazzium è indeclinabile?


p.s. Formigoni alla mia domanda decide di non rispondere.


Piuttosto  cancella il tweet, non sapendo che l'ho già copiato, e lo riscrive (con una zeta).

Umberto Bossi di nuovo sul sito della Lega Nord .... con qualche differenza.

Giorni fa vi avevo fatto notare che Umberto Bossi - il padre fondatore, il presidente a vita - non era più presente sul sito della Lega Nord. Dopo che anche il Giornale si era accordo, ecco che Bossi spunta di nuovo.

Elsa Fornero. Ancora convinti che lavorare sia un diritto e basta?

Tra le tante motivazioni che ho letto nel contrastare la tanto vituperata affermazione della Fornero - il lavoro non è un diritto - riflettevo su chi aveva da ridire sulla presenza di lecchini e ruffiani, sulle baronie, sui figli di/amici di/parenti di.

In primis sulla figlia della Fornero che insegna nell'università dove insegnano i genitori.

5 lug 2012

Formigoni ... il governatore mascherato .... giuro!!

Le foto sono di Marzo scorso, prelevate dall'album Flickr di Formigoni, ed inspiegabilmente tenute segrete. E niente, ve ne propongo una selezione accurata giusto per darvi l'idea del soggetto.  La visione è fortemente sconsigliata ai deboli di stomaco

Un nuovo personaggio carnascialesco: il Formigoni mascherato.


2 lug 2012

Euro 2012. Poteva mancare il supersondaggio di Libero?

Non paghi dei titoli di ieri, sul sito, e di oggi, in prima pagina, Libero oggi lancia il supersondaggione.


E adesso che vogliamo fare per i cani in Ucraina?

Adesso che sono finiti gli Europei 2012 in Polonia ed Ucraina, adesso che è passata la possibilità e la voglia, casomai qualcuno seriamente l'avesse avuta, di boicottarli, vorrei dire due parole su questa mania di boicottare gli eventi per risolvere i problemi.

Trovo che propagandare questo tipo di iniziative sia un modo assolutamente inefficace, demagogico ed ipocrita di affrontare questioni sicuramente degne - invece - del massimo rispetto.




1 lug 2012

Lega Nord. Congresso deserto.

Doveva cominciare la Lega 2.0. Bossi, a inizio giugno, pensava addirittura vi fosse voglia di rinascita. Insomma a sentire i leghisti sembrava che al congresso dovesse accadere l'apocalisse al congresso. Invece ieri ...

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop