2 mag 2017

Due domandine semplici semplici sul rapporto trafficanti-migranti

Risultati immagini per trafficanti  ong
Nella storia dei presunti traffici loschi tra le ONG e i trafficanti, ci sono due cose che non mi sono chiare, quindi se qualcuno mi usasse la cortesia di volermele chiarire, sarei felice.


La prima cosa: se ho capito quale potrebbe essere l'interesse delle ONG ad assicurarsi quei poveri disgraziati (cioè per lucrarci), non ho capito quale sarebbe l'interesse dei trafficanti che in realtà ci hanno già lucrato spillando centinaia di dollari ai migranti (e non certo per farsi un viaggio extralusso). Per i trafficanti il grosso del guadagno avviene a terra, soldi facili e non rischiosi: pagare denaro-imbarcare sul gommone.

La seconda cosa che non capisco è: da quando non si usa più seguire l'ordine logico delle cose? Solitamente prima si raccolgono le prove, poi si parla. Specie se a parlare è chi, per mestiere, deve parlare con le prove alla mano: cambierò idea quando qualcuno, in modo inoppugnabile mi dimostri che questa relazione esista. Se no è fuffa. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop