9 apr 2016

Vespa-Riina: critiche fuori fuoco

Io la trasmissione in cui Vespa intervista Salvo Riina non l'ho vista. Non so dirvi, dunque, se l'intervista sia stata compiacente o meno o se, peggio ancora, un megaspot al libro di Riina. 


Ma leggo le polemiche che riguardano la trasmissione e mi pare di capire che il nucleo della questione riguardi soprattutto il fatto, in sé e per sé, che il figlio di Riina sia stato intervistato. 

E mi viene da pensare che le critiche siano fuori fuoco, preventive, sterili: la questione non se è intervistare Riina o un altro, ma come lo intervisti, se riesci a metterlo in crisi, se contesti quello che dice, se fai domande spinose.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop