1 set 2015

Incidente Salini: qualcuno dubita del fatto che corresse?

Di seguito vedrete i resti della Porsche di Salini, il noto imprenditore che si è schiantato col suo bolide contro un albero mentre percorreva la Cristoforo Colombo. Osservatele bene queste foto, e lasciatevele bene impresse ogni volta che decidete di correre, qualunque sia il motivo.

Le forze dell'ordine sono dubbiose e pare, dico pare, che corresse. Ma va?!?! Cito da alcuni organi di stampa che hanno riportato la notizia: secondo «delle persone che erano presenti sul posto segnalano come un centinaio di metri prima del luogo dell'impatto si sia formato da tempo un pericoloso avvallamento che potrebbe essersi rivelato fatale» (Il Mattino), «tra le possibili cause dell'incidente, l’elevata velocità del mezzo» (La Repubblica), «tra le cause dello schianto, potrebbe esserci l'elevata velocità» (Ansa).

Non percorro mai la Cristoforo Colombo, quindi non ho idea di come sia il manto stradale, ma quand'anche questo fosse imperfetto a me pare evidente che se Salini avesse tenuto una condotta prudente sarebbe ancora vivo. Forse non sarebbe il caso di dare colpa alla strada, ma di dare la colpa alla velocità estrema.

ps. A tutti coloro che «Claudio Salini era il punto di riferimento di tutti» memorizzate queste immagini e pensate che c'è da ritenersi fortunati che non ci siano stati altri morti. Non fosse stata un'ora tarda poteva essere una strage.







Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop