31 gen 2013

Come ti piazzo il magistrato politico.

Sul rapporto tra magistrati e politica, inutile premettere che anche i magistrati hanno - come tutti noi comuni mortali - le proprie idee politiche ed in nome di queste andranno a votare.

Nè servirebbe granché inibire loro il diritto di voto - ed anche se servisse è diritto non comprimibile come l'elettorato passivo peraltro - senza contare che le idee non si vietano per decreto, e tutto ciò si tramuterebbe in un'inutile prevaricazione ed abuso. 

Ingroia & Falcone .... due considerazioni generali.

Sulle recenti dichiarazioni di Ingroia - «un copione che si ripete così come accadde a Giovanni Falcone» - vorrei spendere solo due parole.

Ingroia - che peraltro gode della mia stima - non si paragona direttamente a Falcone, ma a scanso di equivoci vorrei evidenziare alcune sostanziali differenze tra costoro.

Quest'ultimo non ha mai richiesto voti, ma - seppur al ministero della Giustizia - svolgeva attività tecniche proprie di un magistrato.

30 gen 2013

Il team della libertà ...AGGIORNATO

Silvio Berlusconi spedisce agli esponenti del PDL la seguente lettera per motivarli a trovare i cosiddetti indecisi, per convincerli a star con loro .... chissà se dovremo aspettarci frotte di personcine sorridenti, sbarbate di fresco ed ingiacchettate molestare gente a destra e a manca per convincere anche la vecchietta centenaria a votare Silviuccio bello. 

28 gen 2013

Pare quasi che i ruoli siano invertiti

Se leggessimo solo i titoli dei quotidiani pare quasi l'esatto contrario di quello che in effetti è successo.

25 gen 2013

E dategliela 'sta tessera di platino a Barbara D'Urso no?

Come faranno i pendolari, secondo Barbarella, non è dato saperlo. Ma sta di fatto che la porella non può attendere il treno nella sala d'attesa normale, come tutti i comuni mortali, ma vuole la saletta riservata ai titolari della tessera di platino di cui è titolare, e che pare le sia arrivata dopo il video.

23 gen 2013

Psicodramma impresentabili.

Quanto accaduto con Cosentino & co. è totalmente ridicolo, ma assolutamente evitabile. Non sto qui a dilungarmi sulla presenza di altri indagati/imputati in lista, perché è ovvio che il repulisti nel PDL ha più carattere mediatico che sostanziale. Cioè vanno via proprio quelli che potrebbero creare maggiori rogne sia sotto il profilo elettorale, sia dopo, perché ci si troverebbe a dover parare loro il deretano con enorme figura di niente.

22 gen 2013

Iliana Calabrò finge un orgasmo in tv e presto forse ce la ritroveremo in Parlamento ... AGGIORNATO

Iliana Calabrò è una soubrette argentina che è candidata per il PdL in Parlamento nella circoscrizione dell’America del Sud. Più precisamente, a quanto emerge, si trova in lista per il partito «Italiani per la libertà». 

L'ha fortemente voluta Juan Esteban Caselli, senatore eletto nella circoscrizione esteri nel 2008.

20 gen 2013

Fabrizio Corona è a Quarto Oggiaro o giù di lì... o no?

Fabrizio Corona è latitante e pensa bene di aggiornare Facebook, ma non toglie la localizzazione ...non so se l'abbia aggiornata lui direttamente, nè se la localizzazione faccia le bizze, ma fossi nelle forze dell'ordineun'occhiatina da quelle parti andrei a darla


Nicole Minetti e la Luxury Collection

Quest'estate Nicole Minetti annunciava al mondo che voleva solo far politica. Addirittura lo scorso 30 ottobre alzava il tiro annunciando di voler diventare first lady.

E niente nel frattempo si prepara facendo la testimonial di Fruscio, per la Luxury Collection


19 gen 2013

A proposito di Jesse Owens.

Avete visto la pubblicità della Fastweb con protagonista Jesse Owens? Ha creato sconcerto in alcuni perché in un fotogramma appare il Fuhrer apparentemente rimasto di sasso per la vittoria di Owens. Molti richiamano - secondo me sotto sotto in parte anche la pubblicità - alla memoria la leggenda metropolitana per cui Hitler pur di non premiare Owens se ne andò stizzito.


17 gen 2013

Canone RAI e numero a pagamento.

Mettiamo che io voglia pagare il canone RAI, mettiamo che io abbia un dubbio e voglia togliermelo. Mettiamo anche che io non abbia internet e che voglia chiamare il call center ... numero 199 123 000. Almeno così appare dalle indicazioni che danno nei telegiornali e così appare anche sul televideo.



E niente mi chiedo solo fino a che punto sia corretto tutto ciò.

14 gen 2013

Barbareschi aggredisce le Iene [AGGIORNATO]

Domenica prossima, nella prima puntata della nuova stagione de Le Iene, doveva andare in onda il servizio sull'aggressione di Luca Barbareschi agli inviati Filippo Roma e Marco Occhipinti.

Solo che siamo in regime di par condicio. E quindi in televisione non è possibile mandare in onda i politici senza (rischiare di) incorrere. In rete, invece, è possibilissimo. Questo è il servizio pubblicato sulla pagina facebook ufficiale de Le Iene




AGGIORNAMENTO 13-01-2013

Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright ... pratiamente si sono autodenunciati da soli. 

In ogni caso sono le due aggressioni di cui si è reso protagonista quest'estate Luca Barbareschi ai danni di Filippo Roma e Marco Occhipinti. I due cercavano solo, in due diverse occasioni, di chiedere giustamente conto delle assenze di Barbareschi in Parlamento.

Qua la dichiarazione dello stesso Occhipinti circa la prima delle due aggressioni, quella in cui è sparito il cellulare dell'operatore.

Nella seconda i due proponevano - oltre le domande sulla sua presenza in Parlamento - domande volte a capire chi avesse rubato il cellulare dell'operatore, risultando accusati loro stessi di furto di oggetti dal set.

 

AGGIORNAMENTO  14-01-2013



L'onorevole Barbareschi aggredisce le Iene... di nonleggerlo

12 gen 2013

In Nuova Zelanda non c'è il Vaticano.

Questo manifesto pubblicitario della Powershop - nota compagnia neozelandese di energia elettrica - è apparso in pieno centro ad Auckland e Wellington in Nuova Zelanda, dove l’Advertising Standard Authority  - l’organismo locale che valuta se la pubblicità sia o meno accettabile - nonostante i reclami di diverse persone - ha ritenuto che il manifesto non possa causare «offesa di ampie proporzioni». 

Anche se alcune proteste da parte della minoranza cattolica locale non sono mancate, non hanno trovato terreno fertile, in quanto il manifesto appare su diversi palazzi per una grandezza di quattro piani e mezzo.

11 gen 2013

Barbara Guerra e il santo ma non subito

Barbara Guerra dà sempre soddisfazioni su Twitter....dopo aver commentato il rapimento del ragionier Spinelli da par suo, commenta l'apparizione di Silvietto sgamando un dettaglio privato, magari emerso durante le cene eleganti.

10 gen 2013

Quando Formigoni era pro-Albertini ed anti-Lega

FORMIGONI REDUCE DAL
TURNO DI NOTTE
ALL'ANAS
Per lunghe settimane Formigoni s'è sperticato a lanciare Albertini come Presidente di Regione Lombardia ... poi la giravolta con un triplo salto carpiato.

9 gen 2013

Flora: insultata per un biglietto omaggio.

ONE DIRECTION - 1D 
Quanto accaduto a Flora, mi fa ricordare il discorso che feci tempo fa riguardo all'idolatria (a Novembre ce l'avevo coi fan di Justin Bieber: il post è qui). In pratica Flora  ha vinto tre biglietti omaggio per partecipare al concerto dei One Direction, a New York. Da quel momento su Twitter hanno iniziato a ricoprirla di insulti.  

Qua ci troviamo dinanzi a forme di degenerazione più gravi. In quell'occasione, difatti, mettevo in evidenza come si usassero parole come amore, famiglia, ragione di vita in modo del tutto inadeguato. 

In questo caso passiamo ad uno step successivo: alle offese, alle minacce, alle falsità. Cose che distruggono persone adulte, figurarsi una ragazzina. Il tutto per un concerto gratuito.

Indipendentemente che ciò sia vero o falso  ed indipendentemente da chi o cosa difendi - giacché si arriva ad offendere, insultare chi non lo apprezza o chi, a tuo dire, ha commesso uno sgarbo - questo comportamento non è distante da quello dei terroristi e dei mafiosi.

8 gen 2013

Sul sito del Partito Democratico passano capo Horn col pedalò.

Giusto per ricordare che sul sito del PD sfottono Fini e Casini sulla scorta delle dichiarazioni di Renzi.

«... Perché pensare di innovare la politica con Casini e Fini è come circumnavigare Capo Horn con il pedalò...». 

Chissà se se ne ricordano quando si sono alleati con l'UDC per eleggere ad esempio il sindaco a  Taranto e ad Asti.

Ah e comunque sull'home page del sito del PD ora c'è quest'immagine

 

Pontilex.org oscurato, ecco perché.

La richiesta esplicita di chiarimenti su quanto avvenuto a Pontilex.org, richiesta pervenuta nei commenti, ha anticipato in parte quello che avrei comunque voluto fare. Cioè scriverne. Ho preferito non farlo a caldo, ieri in giornata, nè ieri sera a causa della stanchezza. Avrei prodotto qualcosa di pessima qualità.

Dormire mi ha consentito di recuperare un pizzico di calma e freschezza, in modo tale da potervi rendere maggiormente edotti sulla questione.

7 gen 2013

Gérard Depardieu, francese con la cittadinanza russa ma con il cuore italiano

Così giusto per ricordarvi al volo la pubblicità della Cirio di Gèrard Depardieu che, ammiccante, garantiva di avere il cuore italiano. Beato chi c'ha creduto.

4 gen 2013

Dell'Utri candidato .... come volevasi dimostrare.

Berlusconi giurava e spergiurava che Dell'Utri non sarebbe stato candidato. Lo aveva detto nella sorpresa generale lo scorso 12 dicembre 2012:
Le accuse della magistratura sono infondate, però non possiamo permetterci di candidarlo
Lo ha ricordato lo scorso 2 gennaio a Sky Tg 24:
Dell'Utri è un galantuomo, un uomo di cultura assoluta. Vuol sapere se sarà candidato? Credo che lui stesso abbia in mente delle cose diverse.... Purtroppo, dolorosamente, nelle liste dovremo procedere, saremo costretti a procedere, con l'esclusione di chi è chiacchierato. Dell'Utri ha avuto contro la magistratura di Palermo che gliene ha fatte di tutti i colori''.

Inutile dire che notizia di oggi è che a quanto pare da alcune indiscrezioni hanno candidato Dell'Utri.


NOTA. Miciché smentisce.

3 gen 2013

Quando Paniz affermava che Berlusconi era convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak

A proposito di quanto dichiarato da Berlusconi a Sky tg 24: («Non ho mai detto che Ruby fosse la nipote di Mubarak»  giova ricordare cosa approvava il Parlamento qualche mese fa

2 gen 2013

La grande analisi politico - teologica di Bobo Craxi ...

Bobo Craxi deputato della Casa delle Libertà dal 2001 al 2006, sottosegretario del Governo Prodi dal 2006 al 2008, che - per dire -del padre disse: «La grandezza di Bettino Craxi è scolpita nei libri di storia. Punto» ha rilasciato su twitter poco fa una profonda analisi politico - teologica

Non ho parole.

1 gen 2013

Anno nuovo pantomima solita: il popolo degli imbecilli.

I dati del Viminale confermano, oggi, una sequela di imbecilli patentati che ha pensato di perdere le dita, le mani e la vista con comportamenti da cretini, appunto. Sparando i botti. Ormai è legittimo presumere che si sappia che sparare botti  - specie illegali - è pericoloso oltre che reato. Se ci rimetti una parte del tuo corpo, sinceramente, sarebbe lecito presentare il conto. Salatissimo. In termini di soldi, ovvio, perché la galera a questa gentaglia serve a poco.
classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop