14 dic 2013

Stop alle chiagnutelle..

JUVENTUS
Spesse volte ho sentito dire, quando la Juve di Moggi fu condannata per Calciopoli, che in realtà non aveva nemmeno bisogno di avere favori arbitrali.

Devo dire che è vero. La Juve di quegli anni era decisamente forte ed avrebbe vinto comunque. Nel 2005-2006 ricordo tra gli altri Buffon, Thuram, Cannavaro, Vieira, Nedved, Ibra, Trezeguet e Del Piero.

Non avrebbero necessitato di favori, avrebbero vinto ugualmente.



Tale premessa è fondamentale. Serve a far capire che pur essendo tifoso del Napoli sono pronto a riconoscere i meriti della principale squadra rivale alla squadra di cui son tifoso, e che parimenti se scrivo male della Juve non è perché sono affetto da antijuventinite acuta cronica. Serve anche a comunicare (se interessa) che in ogni caso non sento la necessità di strillare FOZZA NAPOLIIIII anche mentre sono seduto sulla tazza del cesso e che in alcune occasioni preferisco far prevalere il buon senso al campanilismo. Oltre a tifare Napoli, mi piace il calcio nel suo complesso.


IL TWIT DI SFOTTO' DI MUSLERA
Concesso ciò e tornando ai giorni nostri, avete perso ai gironi di Champions perché 5 partite su 6 le avete giocate scandalosamente male e non mi riferisco al bel gioco, ma ai risultati. Conte in conferenza stampa e non poteva fare altro che ammettere che le partite almeno contro Copenaghen e l'andata col Galatasaray hanno penalizzato la Juve, prima di riprendere la litania che erano stati "sfortunati" a giocare nella metà campo rovinata. È questo tipo di chiagnutelle che a me non piacciono.

Anche se la Juve ha una squadra fortarella in Italia, ancora non ha una squadra da Champions e ciò non è certo per il campo del Galatasaray. Se quando la Juve molto meglio (tipo 12 punti) finite in Europa League....e allora si una mezza chiagnutella ci può stare. Ma solo allora però.

2 commenti:

  1. mmm... quelli hanno "vinto" scudetti anche con Verza e Marocchino, anche con Iuliano, Montero e Tacchinardi... lì qualche aiutuzzo mi sa che è servito... A proposito di Napoli, la sai una cosa? Io sono interista, ma stasera mi gusterò Napoli-Inter col commento di Carlo Albino, perché mi è troppo simpatico! E se vinceranno i tuoi azzurri gli farò un bell'applauso.

    RispondiElimina
  2. Si è troppo sfizioso il buon Carlo :-D Vuol dire che sei una persona sportiva :-D

    Sarò ben felice di ricambiare (e di complimentarmi anche con una mia amica interista) :-D

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop