10 mag 2013

Giusto per puntualizzare una questione di metodo.

Dunque un conto sono le infrastrutture ed un conto è l'utilizzo che di queste l'utenza ne fa. Quindi fin quando vi va di contestare, nel caso di Napoli ad esempio, il sindaco e la giunta se le strade sono piene di buche, o se il servizio di trasporto pubblico non funziona a dovere io sono dei vostri. 

Tuttavia, prendersela ugualmente col sindaco perché le nuove piste ciclabili sono utilizzate come corsia preferenziale dei motorini o perché la ZTL vi impedisce di lasciare il vostro inquinante suv trasportante il vostro altrettanto inquinante popò sul marciapiede antistante il vostro bar preferito - bar che in un caso su due fa parte di quegli esercizi comemerciali che si piega al pizzo - costringendovi a camminare, nientepopodimenoche, dieci minuti, è sinceramente un'offesa all'intelligenza collettiva. Ed io non voglio essere partecipe di cotanta offesa a tante persone di buon senso.

Quindi è una questione di metodo. Metodo che nel valutare l'opera di una giunta, e permettetemi se continuo a riferirmi alla mia città, dovrebbe tener presente anche eventi positivi. America's Cup, partenza del Giro d'Italia (non avveniva da decenni) e concerto di Bruce Springsteen sono eventi catalizzatori di attenzioni e risorse nella nostra città. Come tali sono eventi positivi.

Ma tanto molti di voi - e mi riferisco ai 'contestatori di professioni del sindaco di turno qualsiasi sia la sua parte politica' - Bruce Springsteen manco sapete chi è.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop