18 feb 2013

Stay home Cardinal Mahony!


Forse non tutti sanno chi è il cardinale Mahony: 77 anni, Mahony è l'ex arcivescovo di Los Angeles, accusato di aver coperto decine di casi di abusi sessuali su minori. 

Nonostante il 23 febbraio prossimo sia prevista una sua deposizione giurata dinanzi alla corte superiore della Contea di Los Angeles, deposizione resasi necessaria in seguito alla pubblicazione, a fine gennaio, di 12mila pagine di documenti su come il cardinale avrebbe gestito - ed insabbiato - i casi di 122 sacerdoti accusati di molestie, il Cardinal Mahony parteciperà al prossimo conclave che a marzo eleggerà il nuovo Pontefice che succederà a Papa Ratzinger.

Un gruppo di cristiani statunitensi (Catholics United, Cattolici Uniti, che vanta circa 50 mila membri) ha anche lanciato una petizione, sostenendo che Mahony non vada al conclave sostenendo che:

«Se un Cardinale e' privato del suo ruolo pubblico nella diocesi, perche' dovrebbe essere premiato con la possibilita' di votare per il prossimo Santo Padre? Il Cardinal Mahony aggraverebbe ulteriormente lo scandalo e la vergogna per la nostra Chiesa se partecipasse al Conclave».


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop