29 nov 2012

Berlusconi e la credibilità internazionale: dietro le sbarre in Ucraina ...

Una fotografia di Silvio Berlusconi sorridente dietro le sbarre segate di una prigione è apparsa in Ucraina, in risposta a quella di Yulia Tymoshenko appesa in Campidoglio da Gianni Alemanno.

28 nov 2012

Flavia Vento la politica e quei 27 maledettissimi voti.

Flavia Vento bloccata su Twitter da Beppe Grillo ... e 'sticazzi direte voi. Invece la notizia viene ripresa per esempio da Il Giornale e da La Stampa. E lei fonda un suo partito. Ma questa non è la prima impresa politica di Flavia Vento.


Calderoli ci riprova con la legge elettorale: va bene la democrazia ma lui ora tacesse.

CALDEROLI MOSTRA I MUSCOLI DOPO IL
PORCELLUM
Sicuramente il bello di un paese democratico è che ognuno può fare la proposta che crede e vedersela approvare, respingere od emendare.

E il bello della democrazia è che anche se - come Calderoli - appartieni ad un partito che ha nel proprio statuto il volersi separare dalla Repubblica italiana hai la possibilità di poter contribuire ad una legge elettorale che poi lo stesso autore definisce porcellum.

Spirito critico direte voi. Io penso invece sia un po' incoerente. Anche perché adesso Calderoli ci riprova. 

CALDEROLI DOPO
CHE HA PENSATO
LA NUOVA LEGGE
ELETTORALE
 Orbene, va bene la democrazia, ma lasciare ancora spazio ad uno che non solo non riconosce la Repubblica Italiana pur essendosi preso lo stipendio da parlamentare e da ministro, ma che ha già combinato abbastanza guai; il tutto per fargli fare una legge importantissima come la legge elettorale, ebbene: anche in un paese democratico ci vorrebbe uno che gli dicesse: no, grazie ora basta. Hai avuto la tua possibilità e hai sbagliato. Addio.

27 nov 2012

Non siamo tutti Sallusti ... ma siamo tutti Pablo Herreros.

PABLO HERREROS - BLOGGER
Nel novembre 2011, la trasmissione La Noria si occupava del caso di Marta Del Castillo, una ragazza di Siviglia uccisa dall'ex fidanzato assieme a un amico, il cui corpo non è mai stato rinvenuto. 

Viene intervistata la madre di uno dei colpevoli che s'intasca 10 mila euro per l'intervista. Con le debite differenze è qualcosa di analogo alle polemiche sull'intervista a Schettino a Quarto Grado. 
 

Mentre l'Ilva chiude ...

Mentre l'Ilva chiude lasciando 5000 famiglie in mezzo ad una strada, il Giornale non la prende bene per i domiciliari di Sallusti ...

26 nov 2012

Rossano: dopo la strage, le onoranze funebri locali si litigano i morti.

L'incidente ferroviario a Rossano, Calabria, ha provocato sei morti. Arrivano i soccorsi e poi le onoranze funebri che cominciano a contendersi i cadaveri. Salme buttate a terra, manco fossero oggetti da gettare nell'immondizia.

23 nov 2012

Rosy Bindi nuda: se questa la chiamate ironia ....

Sulla pagina Facebook del network del Popolo della Libertà appare un banner da più parti giudicato offensivo e decisamente non ironico. Vittima Rosy Bindi che viene rappresentata nuda con un evidente fotomontaggio.

La cosa non è stata presa bene nemmeno dagli stessi fan della pagina che hanno criticato apertamente la scelta.

Matteo Renzi i termovalorizzatori e "l'aspirante alchimista"

Matteo Renzi quando era presidente della provincia di Firenze ebbe uno scambio non propriamente  pacato e tranquillo con i presenti definendo aspirante alchimista un'oncologa presente.

Detto questo gli studi paiono proprio dimostrare che gli inceneritori non facciano proprio bene alla salute. Da tenere presente in prossimità delle primarie.

 

22 nov 2012

Un medico presto!!!!


What else


via Nonleggerlo.

21 nov 2012

Redditest, tracciabilità ed informatica.


Potete dirmi quello che volete ma l'unico modo per consentire l'azzeramento dell'evasione fiscale è una fortissima tracciabilità. Voglio anche concordare sul fatto che sia noioso pagare mezzo chilo di pane con il bancomat o con la carta di credito, ma il concetto valido rimane quello. E non rompete i coglioni che ci si ritrovi in uno stato di polizia tributaria, perché se ci ritroviamo in malora è per buona parte anche colpa di chi non paga le tasse. Prendete anche loro a pedate nel culo.

20 nov 2012

Rapimento Spinelli: ma non spergiuravano che Berlusconi non è ricattabile?

Lo scorso 3 settembre 2009 Silvio Berlusconi si prodigava a dire di non essere ricattabile.

San Marino: come votano i residenti all'estero?

Per votare a San Marino basta avere un parente residente lì. Poco importa, poi, se l'elettore stesso risieda o meno nello staterello. E così carovane di elettori che niente sanno, e a cui niente interessa, si presentano per le elezioni politiche, ma non per i referendum. E a quanto pare il tutto a spese dei partiti.

17 nov 2012

Scontri a Roma: lacrimogeni dal Ministero della Giustizia? [AGGIORNATO]

Un videofonino, da un piano alto di via Arenula, filma la fuga dei manifestanti dopo le prime cariche della polizia. Dalla sede del ministero della Giustizia - quasi in rapida successione - a quanto sembra vengono sparati  tre lacrimogeni sulla folla. 

Formigoni: è solo disabitudine alle domande.

FORMIGONI MENTRE SPACCA LA FACCIA AD UN
CLAMIDOFORO TRONCATO
L'episodio gravissimo che ha visto non solo Roberto Formigoni a inveire - nei camerini - contro chi gli ha fatto forse troppe domande sulle sue vicissitudini giudiziarie, non dimenticate che nel recente passato per lo stesso motivo minacciò di querela (tra gli altri) anche Alessio Vinci, ma anche gli episodi di Micaela Biancofiore e Vittorio Sgarbi che sempre dalla Parodi hanno avuto alterchi abbastanza forti con i giornalisti presenti in trasmissione mi fanno pensare due cose.

14 nov 2012

Sul sito del Partito Democratico ... siamo alle comiche ...

Pagina apparsa sul sito del Partito Democratico in cui si commentano le prossime elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio .... siamo alle comiche.

Vittorio Sgarbi ci ricasca ...

Vittorio Sgarbi è ospite da Cristina Parodi e decide di rispondere da par suo - cioè strillando come spesso fa - stavolta contro Peter Sloan, insegnante ed attore britannico, che contestava la ricostruzione delle serate di Arcore e scatta la rissa verbale, sedata a fatica Cristina Parodi, conduttrice della trasmissione.


Non avrei fatto di questi accostamenti ...

Sui quotidiani di oggi  un paio di accostamenti titolo/foto un po' azzardatelli ... (ah, oggi ci risparmiano Corsera e Gazzetta dello sport, abo editi da RCS, per sciopero dei poligrafici)

13 nov 2012

Questo sì che è uno scoop!!!



Potevate fare a meno di questa notiziona? Qui le altre notizione che non potete fare a meno di conoscere.

Via Cronaca Vera

12 nov 2012

La bufala dell'eliminazione di Nichi Vendola ....

La notizia che Nichi Vendola è stato eliminato dal fac simile della scheda elettorale per votare alle primarie del PD è totalmente falsa. Corrado Cristiano ne da notizia sul suo blog di Repubblica sostiene che avrebbero ad arte eliminato il nome di Nichi Vendola. E riporta la seguente foto.

Adesso commercializzano anche braccialetti con preghiera incorporata.

Potrebbe essere considerata decisamente blasfema la pubblicità dei braccialetti Amen: braccialetti venduti alla modica cifra di 39 euro l'uno e potrete trovare impresso il Padre Nostro o l'Ave Maria in italiano, latino o inglese. E potete scegliere tra varie tinte.

Questa è l'offerta che trovate se vi imbatterete nella pubblicità in tv (segnalatami prontamente da Lory sul digitale terrestre), senza trascurare il sito internet.

Giovanni Licastro, il produttore, sostiene che questi bracciali hanno una finalità scaramantica portafortuna .... ma a me danno richiamano solo l'idea dei mercanti fuori dal tempio. Idea molto sgradevole peraltro.

11 nov 2012

Chimate uno bravo/2. Alcune precisazioni.

Il mio tweet su Justin Bieber e sui 30 milioni di fan ha suscitato tre reazioni indignate. Ma a 140 caratteri per volta mi rendo conto che è difficile.

Chiamate uno bravo ...

ATTENZIONE!! GUARDARE LA FOTO DI
JUSTIN BIEBER PER TRE SECONDI PROVOCA
LA LABIRINTITE ACUTA
Mi fanno sempre morir dal ridere quei fan di cantanti, o band, che non si limitano ad apprezzare, cosa anche legittima e normale, ma idolatrano.

9 nov 2012

Choosy: Bankitalia smentisce la Fornero

Uno studio di Bankitalia dimostra che il 25% dei laureati ha un'occupazione con una bassa, o nessuna qualifica, contro - ad esempio - il 18% della Germania.

Si chiama overeducation - avere una qualifica superiore a quello che serve per svolgere la propria mansione lavorativa - e si manifesta soprattutto nei laureati in materie umanistiche.

Il 32% dei laureati svolge un lavoro diverso da quello per cui ha studiato ed è - o dovrebbe essere - preparato. In estrema sostanza la Fornero è stata totalmente smentita da Bankitalia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Inno di Mameli insegnato a scuola ... la Padania la prende male.

Da oggi per legge sarà obbligatorio insegnare l'Inno Nazionale a scuola. E niente, la Padania oggi in edicola non l'ha presa proprio benissimo ...



8 nov 2012

Andrea Diprè ed il trash del trash ...

Non è un fake, è proprio il profilo twitter di Andrea Dipré - critico d'arte noto per le liti (qui il video in tre parti 1, 2, 3) con Achille Bonito Oliva - che sul suo profilo twitter, pubblica la seguente foto commentata col seguente tweet ... senza parole, assolutamente senza parole


7 nov 2012

Bush vota Obama ... ma è una bufala.

Capiamoci: Bush non vota Obama ... nemmeno per sbaglio. Solo che ci casca QN, Libero, Repubblica (che dopo aver rilanciato per prima, nasconde la pagina), Leggo, TgCom, Nano Press, Blitz Quotidiano.

Solo che è una bufala inventata dal sito satirico del Daily Currant. Così per farvi capire a che livello è la stampa italiana. Qui la carrellata delle bufale.


Nel frattempo in Spagna.

Sì Obama prevedibilmente vince in USA, il porcellum, il Monti bis ... ma nel frattempo in Spagna ...


Via Nonleggerlo.

6 nov 2012

Assad: revocato il Cavallierato.

Revocato il cavallierato di Gran Croce ad Assad. La notizia in Gazzetta Ufficiale del 31/10/2012. Fui il primo a segnalare lo scandalo, lo scorso 26 febbraio, e l'unico che mi diede udienza fu Claudio Messora. La notizia è emersa - senza il becco di una citazione ovviamente e limitatamente ad Assad - solo a metà luglio.

Ricordo a tutti che la più alta onorificenza è mirata a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione”, alle personalità di spicco della società civile, per il loro impegno filantropico, sociale e umanitario, nonché a seguito di lunga e onorifica carriera civile o militare. Non certo Assad.


Visto che la strada è stata spianata, Assad è il primo cui quest'onorificenza viene revocata per indegnità, penso si possa continuare con Mubarak, Tito, Karimov, Ceausescu e Mobutu. Tutti cavalieri di Gran Croce decorati di Cordone e tutti meritevoli di revoca per indegnità.

Via Io sto con wikipedia e Frontiere News.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Beppe Grillo: questo servizio non gli piacerà.

Agorà entra nel mirino di Beppe Grillo che vieta ai propri militanti di rilasciare interviste agli inviati di Andrea Vianello.


Nonostante inizialmente alcuni militanti erano stati decisamente disponibili verso questa trasmissione ed i relativi inviati. Poi il cambio di rotta.


3 nov 2012

Fiat e gli "oppositori alla Panda".

La Fiat ci tiene a precisare che molti dei commenti che si sono riversati sul caso dei 19 operai da riassumere erano non pertinenti ed inesatti. Solo che fa la frittata, e parte una mail che contiene dei giudizi sugli operai Fiat, in sostanza scaricando la colpa su di loro.

2 nov 2012

Luigi Marattin (PD) fuori dalla politica.

Sono sinceramente stanco di vedere una parte sostanziale della classe politica identificarsi con i comici. Nè mi interessa sapere se ciò sia la causa o l'effetto del fatto che Beppe Grillo, un comico, abbia intrapreso la carriera politica e comici come Crozza o i fratelli Guzzanti facciano satira politica.

1 nov 2012

Passera: ma chi li scrive 'sti titoli?

Facevo un giro tra le news di oggi e riflettevo su chi scrivesse certi titoli ...


Ça va sans dire

In Francia, durante una trasmissione televisiva l'ex ministro francese Gerard Longuet pensa bene di rispondere col gesto dell'ombrello ad una domanda del Ministro algerino Mohamed Cherif Abbas che gli chiedeva un "riconoscimento franco dei crimini perpetrati dal colonialismo francese".

Bonjour finesse ... ça va sans dire ...


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop