31 ago 2012

Cardinale Martini morto .... per la Chiesa è suicidio come per Welby?


Il Cardinal Martini - un cardinale per lo più illuminato - oggi è morto sconfitto dal Parkinson. Stesso morbo che ha attanagliato ed ucciso Karol Woytila.

Ebbene da oggi fino al funerale cattolico che il Vaticano gli riserverà, come ha giustamente riservato a Woytila a suo tempo, ho l'impressione che vedremo il festival dell'ipocrisia benpensante e bigotta.

Farsi ridare i rimborsi elettorali non spesi?

Qualcuno di voi penserà che è un argomento demagogico, qualunquista e populista. Libero di pensarlo, per carità, ma secondo me potrebbe costituire una parte non secondaria alla riduzione della nostra spesa pubblica.


28 ago 2012

Il Foglio ed il sessismo.

Ero convinto che certe opinioni arretrate fossero oramai estinte. O limitate a certi posti remoti di internet. 

Invece sul Foglio, edizione on line, si proprio il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara, quello che contestava i bigotti anti bunga bunga, Camillo Langone - che sul Foglio.it tiene la rubrica Preghiera - se ne esce con questo scempio.

Ignazio La Russa vi manda tanti saluti fascisti.

"Poi, se proprio vogliamo dire, per me FASCISTA non è affatto un insulto, è un complimento" ... questa la frase di La Russa a commento - in un'intervista di oggi al Giornale - delle frasi di Vendola su Bersani.

E così 'gnazio saluta a Formentera, tipica località vacanziera da scegliere per mantenere uno stile sobrio.

26 ago 2012

Leghisti dove siete adesso?

Ripensando alla settimana appena trascorsa, non posso non pensare a quando - quest'inverno - i leghisti furono seriamente shockati nell'apprendere che la Guardia di Finanza a Cortina d'Ampezzo scoprì una serie di evasori fiscali. 


E la colpa sembrava più aver scoperto quei poveri evasori (e peggi si sentivano) al Nord, che lo stesso fatto che vi fossero gli evasori.



15 ago 2012

14 ago 2012

Le Olimpiadi e la scarsità degli italiani.

Analizzando il medagliere delle Olimpiadi emerge un dato non indifferente: Stati Uniti 109 medaglie (46 ori, 29 argenti, 29 bronzi). Italia: 28 medaglie (8 ori, 9 argenti, 11 bronzi). Gli USA hanno quasi 4 volte (3,85) le medaglie italiane. E negli ori il dato è ancora più allarmante: gli ori statunitensi sono quasi 6 volte (5,75) gli ori italiani.

Analizzando il medagliere storico delle Olimpiadi emerge un dato impressionante: gli Stati Uniti sono al vertice con 2399 medaglie, contro le 550 italiane a parità di partecipazioni (4,36 le medaglie italiane).

13 ago 2012

Taormina se non fosse stato cacciato parlerebbe male delle leggi ad personam?

Le dichiarazioni di Carlo Taormina al Fatto Quotidiano parlano da sole e non fanno altro che confermare quanto sulle leggi ad personam fatte passare da Berlusconi e da suo entourage ho sempre sostenuto e cioè che sono uno scempio e pensate solo per parare il deretano a Silvio Berlusconi.



12 ago 2012

Anche gli assassini possono rifarsi una vita.

Milena - insieme a due sue amiche - nel 2000 uccise Suor Maria Laura Mainetti, a Chiavenna (Sondrio): all'epoca dei fatti, Milena aveva 16 anni. Ricordo che all'epoca dei fatti il caso ebbe un certo risalto sulla carta stampata nazionale.

8 ago 2012

Schwazer, nessuna pietà. Ma le colpe sono solo sue?

ALEX SCHWAZER
Non riesco ad avere nessuna pietà, nessuna commozione, per una persona che per la sua totale incapacità di ammettere i propri limiti, mentendo anche alla propria fidanzata e decide di doparsi rendendo indegna l'Arma dei Carabinieri e questo paese tutto nel mondo.

Grazie Schwazer, ci hai fatto fare una bella figura di merda nel mondo. Grazie di cuore.

7 ago 2012

Sara Tommasi in stato confusionale.


Non voglio dilungarmi più di tanto su Sara Tommasi. Non mi interessa sapere se sia stata drogata per fare il film porno, se sia tutta una messinscena pubblicitaria, se sia uno stupro di Stato come dice il logorroico Alfonso Luigi Marra. Non mi interessa.

5 ago 2012

Laura Pausini e i suoi fan: grazie per avermi fatto scompisciare.

Il post su Laura Pausini ha suscitato un po' di polemiche. Molti hanno dimostrato (sia qui sul blog, sia su OKNOtizie sia su AgoraVox) di non aver capito un tubo. Eppure scrivo in italiano. Però mi avete fatto scompisciare. Grazie di cuore.

3 ago 2012

Laura Pausini e la stupidità umana.

Fossi in Laura Pausini mi preoccuperei della sanità mentale di alcuni tra i miei fans. Perché non penso sia normale avere un certo tipo di reazioni dinanzi a eventi di una certa gravità.

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop