14 mar 2012

Maroni e i baluba con la barba.

Se io fossi un elettore leghista m'incazzerei e non poco per questa notizia. A parte l'Alberto da Giussano in tutte le sue varie formulazioni, m'incazzerei per essere definito per baluba con la barba. 

Solo per la cronaca, i baluba in dialetto lombardo e piemontese è sinonimo di persona ignorante ed arretrata. Fate voi. E tutto per ottenere voti. Ideologie, convinzioni, pensieri. Tutto nel cesso. Tutto nel nome del desiderio di potere. Quel potere romano che nello statuto e nei comizi coi baluba contestavano, a questo punto anche in tal caso potrei pensare per attrarre voti, ma una volta a Roma, vai con la pajata.


Analogamente per i vari penultimatum a Berlusconi fatti a favore di baluba. Servivano per placare la folla. E magari alzare il prezzo verso Berlusconi, viste le casse vuote.


Adesso la strategia è tutta chiara e anche se l'intento è quello di darsi una ripulita, anche la citata ripulita serve a favore di voto. Nuovi baluba, magari sbarbati e ordinati questa volta, crederanno ad un cambiamento sincero.


Nel frattempo attendo che Maroni mi definisca tutti i suoi colleghi di partito messi lì ad istigare i baluba di cui sopra. Sono baluba con la barba anche loro? Sono baluba dal colletto verde?

Un Matteo Salvini che canta canzoni contro i napoletani, o un Borghezio che parla al comizio sfidando l'embolo per esempio è straordinariamente calzante sul tema.

Il tutto in attesa di un'ulteriore lectio magistralis di Bobone che ci dia delucidazioni.





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Beh...io, da lombardo piemontese (Novara sta bel mezzo), mi vergogno e non poco per la figura che ci fanno fare (baluba? che siano loro?).

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop