29 ott 2011

La Lega vuol far girare la patonza mentre B. è citato nel "Trafficking in Persons Report".

Berlusconi l'aveva anticipato che occorreva far girare la patonza, ma dubito si riferisse a misure salvaeconomia. Invece la Lega propone di riaprire le case chiuse per far cassa e per risolvere problemi sanitari.


Premetto che non sono mai andato con una prostituta perché non mi interessa, ma non condanno in sè la prostituzione, ma il suo sfruttamento. Sono democratico e penso che se qualcuno non ritienga squallido andare con una prostituta, oppure fare la prostituta, ci sia spazio anche per lui/lei, senza rischi per la salute e senza sfruttamenti di sorta.


L'idea - in sè e per sè - potrebbe portare anche benefici di cassa e un contrasto alla criminalità che sfrutta le donne, ma una serie di problemi andrebbero affrontati. E non mi pare che la Lega abbia molta voglia di articolare la proposta in modo più completo: d'altronde il loro leader a momenti parla coi rutti, non ci si può aspettare molto di più.


Del tipo mi sarei aspettato: in quale contesto urbano inserire le case chiuse? Un tot ogni quartiere? Non si svaluterebbero le proprietà circostanti una casa chiusa?


Oppure: se si fanno i quartieri a luci rosse, come pure avviene in alcune città, siamo sicuri che non diventi una vera e propria ghettizzazione? 

Ecco tutte queste cose la Lega non le ha specificate, e in questo modo si rischia solo di creare uno sfogatoio, una bettola per maschioni vogliosi e che vogliono godere senza tanti problemi. 


Tipo come quel presidente del consiglio citato nel Traffiking in Person Report del 2011: e non è cosa da poco.


E in questo senso si rischia di passare da una schiavitù all'altra. O, peggio: si rischia di vanificare tutti i sacrifici antiprostituzione.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop