30 mag 2011

Daniela Melchiorre ha cambiato più partiti che vestiti

Tutti noi conosciamo la coerenza mastelliana e la rigorosa fedeltà alle promesse in campagna elettorale (non ultima la promessa di suicidarsi se De Magistris avesse raggiunto il ballottaggio). Da un parlamentary europei come lui possiamo solo aspettare (meglio: temere) che faccia proseliti.


La migliore allieva di Mastella, nonostante alcuni screzi passati, è Daniela Melchiorre, una giovane promessa: prima esponente de La Margherita (poi confluita nel PD); poi passa ai Liberal Democratici di Lamberto Dini (un altro giovanotto molto coerente visto che a quanto pare è fuoriuscito anche da questo partito). Il 2008 per la Melchiorre è tutto un giro di walzer (e per me anche di walter): il 22 aprile 2008 viene eletta deputata con la coalizione del PDL; il 5 giugno 2008 diventa presidente del partito LD (alleato del PDL); il 21 luglio 2008 passa al gruppo misto uscendo dalla coalizione divenendone vicepresidente (e contemporaneamente portavoce di LD); il 17 novembre 2008 rivà all'opposizione non votando la fiducia al governo nel gennaio 2009 motivando che i successi del governo Prodi nella lotta all'evasione fiscale erano ottimi. Pazzesco.

Negli ultimi sei mesi il giro riprende: il 15 dicembre 2010 costituisce il Polo della Nazione con Fli & co., ma già il 5 aprile 2011 ripassa con la maggioranza e giusto un mese dopo (5 maggio), per pura coincidenza, viene nominata sottosegretario al ministero dello sviluppo economico ... salvo dimettersi il 28 maggio (testualmente) dopo le incredibili esternazioni del presidente del Consiglio contro i magistrati all'incredulo presidente Obama in occasione del summit del G8.

Io rimango senza parole. D'altronde Berlusconi quando mai ha attaccato la magistratura prima di oggi? Quando mai è stato volgare in vita sua? Mai!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop