1 mar 2011

Dignità: questa sconosciuta.

Noi abbiamo Dell'Utri che ci ha detto che gli occorre farsi eleggere per non farsi mettere in galera con una condanna in primo grado a nove anni di galera, divenuti sette in appello, per concorso esterno in associazione mafiosa. Che ha patteggiato due anni e tre mesi di reclusione per frode fiscale. Ecco un tipo di cotanta levatura morale è un Senatore della Repubblica. Bello no?


Ci ha degnati della sua presenza anche Totò Cuffaro che almeno ha avuto la decenza di accettare la sentenza senza troppi starnazzamenti. Ma aveva garantito Casini. Appunto Casini: sarebbe abbastanza per vergognarsi e sparire? Evidentemente no.

Più, almeno fino al maggio 2008, i condannati in via definitiva pagati da noi sono altri sedici tra deputati e senatori eletti al parlamento italiano e due parlamentari europei (Bonsignore e Borghezio).


Ecco, se paragoniamo tutto questo già con il ministro giapponese che si dimette per una battuta può sembrare che negli altri paesi siano esagerati: il nostro premier batte Gino Bramieri 10 a 0. E fosse solo questo il problema!

Adesso in Germania un ministro si dimette perché ha copiato la tesi di dottorato. Non il ministro dell'applicazione del programma, nè il ministro dell'aggiungiunpostoatavolachec'èunamicoinpiù. No: il ministro della difesa, e con i chiari di luna che arrivano dal Nord Africa sarebbe stato meglio che questa storia non fosse mai esistita. 

Ed emerge, nel frattempo, anche una vecchia storiella su quel gran barzellettiere che già negli anni -80 tra una barzelletta e l'altra avrebbe copiato la prefazione e la traduzione de L'Utopia (di Thomas Moore) compiuta dal professor Firpo.

Al di là dei reati commessi, e abbiamo visto che bella gente siede in Parlamento, possibile che manchino così tanto il senso del pudore e la dignità? Questi personaggi dovrebbero essere d'esempio per tutti. Ah, ovviamente, d'esempio positivo non negativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop