19 ago 2010

Tutte le contraddizioni della Chiesa Cattolica.

Elton John si sarebbe dovuto esibire a Trani nel piazzale di fronte la cattedrale. Come si evince dal sito Pontifex Roma, si sono ampiamente opposti.


Ecco io quello che trovo indecente è, invece, la considerazione dell'omosessualità come peccato. D'altro canto si sa che la Chiesa Cattolica non è vicina ai sofferenti, anzi li sa condannare molto bene (in palese contraddizione della perfezione della giustizia divina).


La contraddizione palese è anche con il principio ama il prossimo tuo come te stesso: drogati ed alcolizzati (Elton John ha avuto un passato di droga e di alcool da cui è riuscito ad uscire) dovrebbero essere coloro i quali più necessitano di amore e di aiuto. Così le vittime delle violenze domestiche, le vittime dei pedofili (in diverse occasioni preti), le vittime degli abusi sessuali.


L'intolleranza verso l'omosessualità deriva dalla considerazione che è contro natura, ed anche questo è in palese contraddizione con il voto di castità dei preti e delle suore.


Sono in contraddizione nello stesso ambiente ecclesiastico: Monsignor Luigi Bommarito, sempre su Pontifex Roma, ritiene che si possa essere misericordiosi con gli omosessuali in quanto contro natura.


 Ma nello stesso articolo ritiene anche che le donne non possono servire messa: sarebbe inopportuno che si pensasse che le donne possano esercitare il ministero, dato che gli apostoli erano uomini (bell'esempio di uguaglianza sociale).



Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop