2 giu 2010

Le chiese proibite di Napoli.

Potete ben immaginare il patrimonio artistico e culturale di Napoli. Ma forse non sapete che nel centro storico di Napoli, posto che frequento molto spesso e a me molto caro, delle 203 Chiese censite dalla Curia 124 non sono più in funzione come luogo di culto e, peggio, molte sono in stato di abbandono. Pasquale Barbuto ha riunito il tutto in un libro fotografico-inchiesta (100 fotografie) per documentare il disagio. 

Ringrazio di cuore Annamaria che amichevolmente mi ha segnalato il libro parlandone positivamente. Sono molto felice di aver accolto la sua segnalazione.

2 commenti:

  1. Ho chiamato mia nonna a Napoli che non so come lo ha già tra le mani... Penso che lo ruberò al mio prossimo weekend in terra madre. Sono anche io un appassionato delle bellezze nascoste di Napoli e provincia.

    RispondiElimina
  2. Esce con Il Mattino, quindi probabile che tua nonna l'abbia comprato. In generale provate a chiedere qualche copia avanzata, oppure fatevelo prestare, o al massimo fatevelo anche raccontare.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop