24 mag 2010

Onore al merito sportivo.

Non sono interista (io tifo Napoli tiè) ma non so perché non riesco a dispiacermi della vittoria di Champions come forse dispiace a qualche juventino o a qualche milanista.

Non mi dispiace perché Mourinho forse sarà anche talvolta stato un po' antipatico e scontroso, ma intanto è un allenatore di qualità e lo preferisco a tutti quegli allenatori (e giocatori) che quando parlano riescono a sostenere banalità su banalità per ore. Anzi mi spiace che Mourinho se ne vada e che non si senta a casa. A me poco importa se una persona è scontrosa, se poi dice cose intelligenti ed interessanti.


Non mi spiace perché spero che ci si renda ancora più conto di come fossero cretinate le dietrologie continue sulle vittorie dell'Inter e che ci si renda conto del valore enorme di questa squadra.


Non mi spiace per la quarta classificata l'anno prossimo (grazie alla vittoria dell'Inter conserviamo 4 posti in Champions, altrimenti sarebbero stati tre). Se saranno quarti la Juventus o il Milan mi verrà da ridere e penserò: toh se l'Inter avesse perso l'anno scorso adesso non sarebbero in Champions!! 

Non mi spiace per l'ironia di Materazzi (Rivolete anche questa??) ma mi spiace per la rissa ed il morto che ne sono seguiti, non mi spiace per la riappacificazione di Balotelli, il quale dovrà tuttavia mettere seriamente la testa a posto ammesso che voglia rimanere all'Inter, se vuole diventare un ottimo giocatore.


Se una squadra è oggettivamente stata più forte, i suoi giocatori più bravi e il suo allenatore più capace occorre avere la sportività di fare i migliori complimenti. Così come i migliori complimenti vanno fatti alla Roma, capace di una rimonta fenomenale e anche al Napoli: entrambe queste squadre hanno dimostrato che cambiare allenatore serviva. Nè Spalletti nè Donadoni erano più le persone giuste nella squadra giusta. Al contrario di Ferrara, per il quale mi spiace veramente perché persona capace che saprà continuare a farsi valere in futuro.

E anche qui chissà, forse i poveri juventini si staranno mangiando le mani pensando a Ranieri.

1 commento:

  1. Forza Napoli. Mi associo a te per i migliori auguri ai tifosi interisti, la loro squadra ha stravinto tutto meritatamente e c'è poco da dire, anche se Mou può stare sulle scatole.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop