6 feb 2010

Il modello educativo di Beautiful.

Per puro errore, ogni tanto mi è capitato di vedere Beautiful per tre secondi netti (spero di non aver subito danni neurologici irreversibili), e penso che in realtà dopo più di 5000 puntate agli autori siano terminate le idee, a dire il vero già dalla puntata numero 10. Prendiamo, per esempio Ridge: ha sposato in prime nozze Caroline (morta), poi ha sposato quattro volte Brooke (matrimonio sempre invalidato o annullato) e due volte Taylor (un divorzio ed un annullamento). Compliments.

Brooke, a sua volta, riassume in sè l'espressione: devi farti una famiglia. Lei se l'è fatta: quella Forrester. Come detto, oltre ad aver sposato quattro volte Ridge, ha sposato due volte anche il padre legale di Ridge (Eric Forrester) sia in prime nozze che nientedimeno al nono matrimonio (manco Liz Taylor), ed entrambe le volte ha pensato bene di divorziare; poi ha ritenuto opportuno di sposare al suo quinto matrimonio Thorne (il fratello di Ridge da parte di madre); ed infine anche Nick Marone (fratello di Ridge da parte del padre naturale di Ridge).

La cosa estremamente realistica, poi, è quello che è accaduto a Jack Marone: è il figlio biologico nato da Brooke e da Nick Marone (il fratello naturale di Ridge) ma è stato partorito da Taylor (una delle mogli di Ridge) che ha prestato l'utero. Assolutamente normale che Taylor contende Ridge a Brooke, cui poi presta l'utero per farle avere un figlio da un altro (che poi è il fratello dell'uomo che si sono contesi).

A voi sembra realistico? A me sembra una cooperativa orgiastica, incestuosa e sessuomane, e ricostruire la cosa mi ha stancato alquanto, molto più che provare a capire il senso di tutto.

2 commenti:

  1. Cavoli... sembra quella barzelletta che girava sul tipo che per evitare il servizio militare scrisse una lettera al ministero della difesa che recitava più o meno così:

    "Signor Ministro della Difesa,
    mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.

    Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.

    Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.

    La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è
    contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.

    Quindi io sono mio nonno!

    Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente."



    ...c'è del genio in tutto ciò...!

    RispondiElimina
  2. Sì è vero, conoscevo la barzelletta, decisamente geniale, ma ormai era parecchio che non la risentivo.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop