21 feb 2009

Rassegna stampa per la sentenza di primo grado per l'affaire Mills.

Dunque sulla sentenza di primo grado sull'affaire Mills tutto il mondo si è espresso, tranne la stampa italiana. Tre considerazioni devo proprio farle:
1) La sentenza è di primo grado, quindi per giudizi definitivi occorre aspettare la sentenza definitiva. Si possono avere perplessità e si può dire che sarebbe opportuno che su un premier non vi fossero di questi sospetti. Ma è un aspetto un po' diverso.

2) La questione morale viene utilizzata ad uso e consumo dei politici: o agitata come una minaccia, o gettata nel dimenticatoio.

3) All'estero per molto meno le dimissioni sono immediate.

Ne approfitto per segnalarvi il post di Beppe Grillo in merito e vi segnalo che inserirò una rubrica con gli articoli dei giornali esteri sulla questione Mills sia nella versione originale (dove era reperibile) che nella versione tradotta. Per ora li trovate sul blog voglioscendere ma presto inserirò i link anche sul blog (le traduzioni sono di Italiadallestero.info)

2 commenti:

  1. Ne ho parlato anche io oggi. Cmq per la condanna in primo grado di travaglio per diffamazione su Previti ne hanno parlato di più Questo basta per dire cos'è la politica e informazione italiana. Berlusconi si sarebbe dovuto dimettere a gambe levate!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ribadisco: constatato che lo stato dell'arte è quello di un'informazione parziale (non dice tutto e non li dice bene), non so se ridere o piangere quando parlano di moralità, perché penso a tutte quelle volte che - non solo non se ne parla - ma anche non applicano un comportamento etico (che talvolta è molto diverso da un comportamento legale).

    Sono andato a leggere l'articolo ed ovviamente condivido in pieno. Se vuoi posso linkarlo.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop