24 feb 2009

Iva Zanicchi


Per la categoria personaggi s’impone Iva Zanicchi, Qualche giorno di riflessione necessario … a trovare cosa (non) abbia fatto come euro parlamentare, e via a scrivere.


Ho trovato cosa (non) ha fatto: quasi nulla dato che risulta annoverare 23 assenze su 43 plenarie, tuttavia vantando - insieme ad i suoi colleghi italiani - il primato di parlamentari più pagati e meno presenti. E l’Italia notoriamente naviga nell’oro non avendo per nulla debito pubblico. Giustificazione: impegni precedenti, perché le dispiace non poter svolgere seriamente il proprio mandato.


Indubbia manifestazione di serietà, senza contare che Iva avrebbe anche detto, essendo inizialmente titubante, di essersi confrontata con Alessandro Cecchi Paone a cui sarebbe andato il posto se lei avesse rinunciato … ma poi ha accettato di corsa senza farsi scrupoli ben sapendo come ci tenesse il buon Paone.


È con questo piglio deciso, serio e propositivo che meritiamo di farci conoscere all’estero.

4 commenti:

  1. come direbbe bonolis: un'altra eccellenza...

    RispondiElimina
  2. La classe politica italiana la conosciamo bene ormai. Ma evidentemente questo è un paese fatto di persone masochiste/ignoranti. Votare la Zanicchi è come votare il Gabibbo..

    See ya

    RispondiElimina
  3. Ebbene sì siamo molto male: se votassimo il Gabibbo faremmo più bella figura.

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop