12 apr 2012

Rosy Mauro e Francesco Belsito espulsi. Continua il festival dell'ipocrisia.

BUON SANGUE NON MENTE

Continua il festival dell'ipocrisia in salsa leghista. Rosy Mauro e Francesco Belsito sono stati espulsi dalla Lega Nord. Ma nessun provvedimento per Umberto Bossi, promosso a presidente, e per Renzo Bossi, che se la cava con 40 mila euro di buonuscita per le dimissioni dal Pirellone. Forcaioli a metà.

Tutto questo festival mi ricorda il dio greco Crono (Saturno per gli antichi romani). 

Innanzitutto perché Crono, nella mitologia greca, non lascia crescere ciò che genera ma lo stritola fino ad uccidere e poi lo divora. Il tutto perchè gli fu predetto che un giorno sarebbe stato detronizzato da uno dei suoi figli. E così accadde grazie a Zeus, apparentemente dato per morto, che riuscì, tramite un veleno a far vomitare a Crono tutti i figli mangiati e poi riuscirono a detronizzarlo.

CRONO DIVORA SUO
FIGLIO -
DIPINTO DA
GOYA 1819-1823 CA.
E qui la metafora della Bossi family è evidente. Una family che ha strozzato la Lega, ha provato in ogni modo ad ottenere soldi, per esempio con una serie di attività fallite, col vetro di Murano, col caffè leghista, quello per intenderci che farebbe fuori la Lavazza, alzando il prezzo presso Silviuccio. Una family a causa della quale il detronizzato Kim Jong Bossi è stato detronizzato.


E anche qui la metafora con Crono è ancor più evidente: chiedere sempre e non dare mai. L'ossessione di possedere. Soldi e voti per i leghisti e a qualunque costo. Appoggiando e poi smentendo qualsiasi battaglia, in cui evidentemente non hanno mai creduto fino in fondo. 


Pro Berlusconi, poi anti Berlusconi poi di nuovo pro Berlusoni poi di nuovo anti Berlusconi. A seconda di come convenisse. Analogo discorso per Monti, per i No Tav per il razzismo buono solo per i baluba con la barba.


Il tutto unito alla nausea a comando, giusto quando la nave leghista affonda, l'onestà che tutto ad un tratto spunta fuori ma che ha saputo dormire finché conveniva.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Uno porcata italiana,ops: padana (e pensare che la padania nemmeno esiste!).
    Buona notte

    RispondiElimina

Pubblicherò tutti i commenti che non insultino me o altri, nemmeno se le persone che insultate mi stanno antipatiche.

Piuttosto se volete la mia eterna riconoscenza .... condividete, please.

classifiche

Backlinks su Pensare è gratis.

StatsCrop